Terzo giorno di eventi al Fuoritendone, molti dei quali si svolgeranno nel quartier generale di Piazza della Vittoria: ecco cosa potrete fare Sabato 13 Settembre insieme alle aziende che hanno aderito all’iniziativa:
Questo sarà un sabato dedicato in gran parte ai più piccoli: l’Associazione ONDJANGO ONLUS vi aspetta alle ore 15 nell’Area Eventi di Piazza della Vittoria per una dimostrazione su come creare giocattoli con materiale di riciclo. “Ondjango” prende il nome da un termine Umbundu, la lingua africana parlata nella regione centro-sud dell’Angola, che indica una struttura circolare tipica della zona, identificativa del luogo per eccellenza di incontro e di condivisione; questa parola infatti nasce dalla fusione di due vocaboli ONDJO+HANGO che significano appunto “casa del dialogo”. Con l’occasione, potrete conoscere nel dettaglio gli obiettivi dell’Associazione, che si prefigge di costruire un nuovo villaggio a Kawanga e di renderlo autosufficiente, in modo che possa trovare nelle sue attività e nel suo sviluppo il suo stesso sostentamento. L’evento pensato per Fuoritendone si inserisce in quest’ottica di condivisione: non mancate!
Alle ore 16, sempre nell’Area Eventi, darà il cambio a Ondjango l’ASSOCIAZIONE L’INCASTRILLO , con tante attività divertenti per i vostri bambini; L’INCASTRILLO nasce per continuare l’impegno che l’amica Alessandra Lavarello aveva assunto durante la sua vita dedicandosi a portare sorriso e speranza ai bimbi malati. L’INCASTRILLO è un modo di vivere: è infatti la dimostrazione che si possono “incastrare” famiglia, amici, lavoro e sport senza dimenticare l’importanza di condividere e di essere solidali nei confronti del prossimo.
Sapete cos’è il Truccabimbi? Ve lo spiega RONNIE KINGDOM, negozio di addobbi e articoli per feste nelle due sedi di corso Buenos Aires 72R e via Urbano Rela 11R; a partire dalle 16.30 vi aspetta per trasformare i vostri bambini in quello che vorranno, da una delicata farfalla a una tartaruga ninja, non c’è limite alle richieste: una Fata Tirolese munita di trucchi e pennelli le trasformerà in realtà. Tanti dolciumi e divertimento per tutti garantiti!
Gli amanti della lettura troveranno pane per i loro denti (o carta per le loro mani): la LIBRERIA DEL CENTRO STORICO in via S. Pietro della Porta 13R offre uno speciale sconto del 25% dal 13 al 20 settembre sul catalogo Laterza: approfittatene! Il CIV PIAZZA DELLA VITTORIA vi aspetta invece al mercatino allestito sul porticato della piazza, perché leggere fa bene al cuore e alla mente: potrete acquistare libri che desiderate da tempo, oppure buttarvi in cerca di un’ispirazione; la scelta è varia e vi darà di certo soddisfazione!
Conoscete il TEATRO RUBIK? Improvvisare è davvero un’arte dell’arte, perché non basta saper recitare, si deve sviluppare una certa prontezza e lavorare sull’ironia e la capacità di costruire una storia sulla base di pochissimi indizi; La Scuola di Improvvisazione Teatrale di Rubik Teatro è composta da un corso base e da un corso di specializzazione cui accedono, a discrezione degli insegnanti, tutti gli allievi del corso base, purché fortemente motivati. Il biennio seguente è incentrato sulle principali regole e dinamiche dell’improvvisazione teatrale, a partire dalle tecniche di ascolto e attenzione, sfruttando l’elemento ludico, singolo e collettivo. Le rappresentazioni che portano ogni anno in scena sono esilaranti, coinvolgenti e soprendenti proprio per la grande abilità degli attori a gestire il palco in qualunque situazione. Il 13 settembre le loro competenze saranno a vostra disposizione al laboratorio teatrale che si svolgerà alle ore 17.00 nell’area eventi dell’Oktoberfest: scommettiamo che avete più fantasia di quel che credete?
Confermati il Torneo di Subbuteo e la presentazione sulle tecniche di realizzazione del gelato artigianale di GELATERIA CAPRICCIO, di cui vi avevamo dato notizia in questo articolo;
Subisce invece una VARIAZIONE la sfilata prevista da MOISMAN SPORT in via Luccoli 19/21R: l’iniziativa si terrà non più nelle date comunicate sulla APP (che vi invitiamo a scaricare, su APP STORE e su GOOGLE PLAY), bensì il giorno 23 SETTEMBRE 2014.
BENEDICT SCHOOL e TOTEM COLLECTIVE STUDIO collaboreranno domani e il 20 settembre per un evento davvero speciale: una sessione di MODEL SHARING che avverrà su prenotazione e che consisterà in scatti artistici (che saranno inseriti a portfolio) in presenza di una modella e in pieno tema Oktoberfest; il tutto accompagnato da un programma di laboratorio in lingua inglese effettuato da una docente di BENEDICT SCHOOL: più culture a confronto in questo appuntamento da non perdere. Ricordiamo che la sessione fotografica avverrà con un numero minimo di 5 partecipanti: prenotatevi al numero 010/4037945 per partecipare!
Domani e il giorno 20 settembre PESCE VIAGGI vi illustrerà tutte le possibilità di svago organizzate durante il ponte del 1 novembre 2014 e vi anticiperà news sui più bei mercatini di Natale e Capodanno. Non è mai troppo presto per prenotare una meritata vacanza!
Il mondo di GAMES WORKSHOP è molto più di un passatempo, poiché spalanca le porte a un intero mondo che include collezionismo, modellismo, pittura e gioco. Gli hobbisti collezionano modelli per dare vita a enormi eserciti composti da centinaia di miniature: per questo i prodotti Games Workshop non sono articoli da un unico acquisto, ma garantiscono vendite continue durante tutto l’anno, indipendentemente dal periodo; in occasione del FUORITENDONE, nel porticato di Piazza della Vittoria vi presenteranno un laboratorio di gioco in miniatura WARHAMMER, marchio più longevo di Games Workshop, con miniatura in omaggio: amanti del modellismo, questo evento è tutto per voi.
Potevamo dimenticare la grande cultura musicale della nostra città? Ovviamente no, e con l’aiuto di GENOVA DISCHI in piazza Soziglia 110R avrete a disposizione un’intera giornata dedicata ai cantautori genovesi: De André in primis, ma anche Gino Paoli, Umberto Bindi, Bruno Lauzi e Luigi Tenco; tutta la cosiddetta “scuola genovese” al completo vi farà fare un salto nel glorioso passato musicale della Superba.
Sempre restando in tema musicale, la giornata potrà concludersi con il Dj Set organizzato dal CIV GENOVINO di Piazza delle Erbe, a partire dalle ore 19.00.
Per ulteriori anticipazioni sugli eventi e tanto altro, vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook e sul profilo twitter @HB_Genova_World!