Scopri il programma degli eventi e i laboratori gratuiti per famiglie con bambini all’Oktoberfest di Genova 2015 per Sabato 4 e Domenica 5 Settembre 2015.
Sabato 5 settembre
Dalle 15.00 Alle 17.00
ARTIS FABRICA
CREA IL TUO MANUFATTO! LABORATORIO DI CERAMICA
La maestra ceramista Sofia Cesana terrà brevi lezioni individuali di tornio (15/20 minuti al massimo), durante le quali racconterà tutte le magie che ogni bambino sarà in grado di produrre, giocando con l’acqua, la terra e una ruota che gira a ritmo costante. Dal gioco nascerà un manufatto, che potrà portare a casa, far seccare e, quando ben asciutto, decorare con colori acrilici.
[trx_line style=”dotted” align=”center” sep=”no”]
Dalle 17.00 Alle 18.00
RUBIK TEATRO
LABORATORIO D’IMPROVVISAZIONE TEATRALE PER BAMBINI
Alla base del lavoro d’improvvisazione teatrale con i bambini c’è lo sviluppo delle capacità espressive e aggregative, tramite l’utilizzo di tecniche teatrali esaltando il confronto coi processi emozionali, con la propria espressività corporea e verbale, facendo emergere la creatività personale.
L’interazione tra la conoscenza dei meccanismi teatrali, delle tecniche attoriali e drammaturgiche porta così ad un percorso creativo individuale immediato e ad una ricerca delle proprie capacità e potenzialità.
I bambini grazie all’improvvisazione teatrale si divertiranno ad accrescere le proprie capacità espressive e narrative, attraverso una serie di giochi mirati a sviluppare: l’espressione corporea; la comunicazione verbale e non verbale; l’ascolto e l’attenzione e la ricerca mimico-vocale.
Domenica 6 settembre
Dalle 15.00 Alle 16.00 MAGO PANCIONE
Nuovo spettacolo “W la magia”
[trx_line style=”dotted” align=”center” sep=”no”]
Dalle 16.00 Alle 17.00
Chocomoments
Laboratorio di cioccolato per i bambini
[trx_line style=”dotted” align=”center” sep=”no”]
Dalle 17.00 Alle 18.00
A.S.D. KIMOCHI
LEZIONE DI JUDO TRADIZIONALE
Lezione aperta a bambini e adulti, dove verrà proposta la disciplina del judot tradizionale.Giochi, esercizi ed elementi tecnici di base serviranno a presentare il judo come strumento educativo