Settimo giorno per Fuoritendone: ma lungi dal riposarci, abbiamo molto altro da presentarvi insieme alle aziende che hanno aderito all’iniziativa. Ecco cosa potrete fare domani, 16 SETTEMBRE 2014:
Vi piace la musica antica? Allora non perdete l’ascolto dei MUSICI GERMANICI PER LA REPUBBLICA DI GENOVA che si terrà alle ore 19.00 in Corso De Stefanis 8, organizzato dall’ASSOCIAZIONE NAZIONALE STUDIOSI DI MUSICA ANTICA. Coccoliamo le vostre orecchie!
BENEDICT SCHOOL ha di nuovo in serbo per voi ben due eventi : alle 17.00 “Les variations linquistiques en France: le corse, le bretan, l’alsacien” mentre alle 18.00 si parla di URSS: non solo russo. Cambiamenti geografici e linguistici dopo la disgregazione. Entrambe le conferenze si terranno nella sede di Via XX Settembre. Non mancate!
DR. COFFEE AND THE GOODFELLAS vi aspetta invece alle ore 15.00 in Piazza 5 Lampadi, 67r per un evento dal titolo: “Come scegliere un buon caffè: la macchina e le cialde”, dedicato a un approfondimento sulla bevanda italiana più famosa nel mondo. Da DR. COFFEE potrete trovare cialde, capsule, tisane e infusi delle migliori miscele di The, caffè e aromi, gasatori per acqua e annessi, miele biologico e altre golosità: le vostre esigenze, di qualunque genere, saranno soddisfatte!
Sempre in Corso De Stefanis 8 ma alle ore 21.00 potrete saziare la vostra sete di storia medievale grazie all’ esibizione danze medioevali in programma e al banco mestieri medioevali organizzato dal GRUPPO STORICO I GATTESCHI: Il Gruppo Storico si prefigge di promuovere tra gli associati la conoscenza delle dinamiche storiche, delle culture e delle diverse manifestazioni artistiche prodotte dall’umanità senza alcuna esclusione, al fine di promuovere una più generale sensibilizzazione storica alla cultura e al folklore per le persone di ogni età, oltre a far sperimentare in prima persona alla popolazione la tradizione medievale.
PROGETTO ESPRESSIONE, in Piazza 5 Lampadi, 63r ha invece in programma un interessante Workshop introduttivo gratuito di musicoterapia. La musicoterapia è proposta da tempo in vari ambiti della relazione d’aiuto, nel mondo della disabilità motoria, cognitiva, psichica, relazionale, nel trattamento dei pazienti comatosi e post comatosi e di quelli oncologici; essa trova inoltre impiego in contesti in cui sia utile favorire i processi di maturazione psicologica, integrazione sociale, crescita personale, mediazione culturale. Corpo e anima vanno di pari passo, e la musica può aiutarli a creare nuove connessioni.
Nell’Area Eventi di Piazza della Vittoria invece potrete assistere alla presentazione del nuovo libro di SIMONE REGAZZONI, “Abyss“: a volte basta scrivere il libro sbagliato per scatenare l’inferno. È quello che succede a Michael Price, giovane e promettente filosofo, quando ha l’ardire di dare alle stampe un volume dal titolo Le dottrine segrete di Platone. Michael si aspettava la reazione stizzita del mondo accademico, ma quello che non poteva aspettarsi è la convocazione della National Security Agency e l’ingresso in un mondo di oscure trame e di manovre segrete del tutto estraneo per lui…
Infine, ricordiamo gli eventi quotidiani di HB GENOVA, PESCI VIAGGI, CHARME , LIBRERIA DEL CENTRO STORICO e tanti altri che potete consultare a questo link.
Buon Martedì a tutti!