fbpx

oktoberap

4 serate all’insegna del rap

Tra le novità per gli eventi del 2023 c’è OktobeRap, quattro appuntamenti che si svolgeranno mercoledì 13 e 20 settembre e domenica 17 e 24 settembre alle ore 21 nell’area del tendone esterno. Ospiti delle serate: Mr Phil, Ma Nu e Dj Kamo, nomi centrali per la diffusione della cultura hip hop in Italia e in Liguria.

MR. PHIL

mercoledì 13 settembre ore 21

DJ/Produttore d’adozione Romana, viene oggi considerato un punto di riferimento nel panorama del rap Italiano. Vanta una carriera ventennale, Come beatmaker e produttore indipendente
Mr.Phil negli anni ha prodotto tracce per artisti e gruppi del calibro leggendario come i Colle Der Fomento, Bassi Maestro, E Green, Il Turco e Primo, mentre alcuni dei suoi pezzi come ‘Piombo&Fango’,
Come DJ sono piu di 20 anni che Mr.Phil suona come DJ Resident e special guest in giro per l’Italia a festival, concerti e serate; uno dei DJ piu stimati, longevi e richiesti della scena HipHop Italiana.

Capasoul

domenica 17 settembre ore 21

Selecter di assoluta esperienza, propone musica dall’inizio degli anni ’80. Grande conoscitore della Black Music, suona Rare Grooves, Soul, Funk e tutte le loro declinazioni. 

MA NU

mercoledì 20 settembre ore 21

Eclettismo al potere, interpreta e costruisce i suoi dj-set attorno alle sonorità black senza darsi confini, con un touch che è il frutto di un forte diggin’ in giro per negozi, mercatini e magazzini di dischi, selezionando nuove produzioni & edit assieme al recupero di vecchi. Sonorità  funk, hip hop, dub, disco, house & jazz, prese e messe in una centrifuga con l’esclusivo utilizzo di dischi a 7 pollici, per un miraggio dinamico e sempre incalzante.

Dj di riferimento nel circuito sotterraneo del nord italia, da qualche anno parte degli artisti resident dell’importante festival Jazz Re:Found, una realtà che è di riferimento in italia rispetto alla black music in ogni sua forma. Ma Nu è anche colonna  portante di Riviera Gang Crew, da molti anni organizzazione di riferimento nel panorama del clubbing elettronico del nord ovest italiano.

Da 4 anni tiene stabilmente un programma radiofonico mensile su Radio Raheem, importante emittente milanese, dove dispensa le sue selezioni di dischi passeggiando nelle sonorità più disparate della black music. Nel corso del tempo sono diverse le radio europee che lo hanno ospitato da Le Mellotron di Parigi a Red Light Radio di Amsterdam, passando per Kiosk Radio, Bruxelles.
Attivo in studio con il progetto Revelers Stone Bricks e fresco di firma sulla compilazione della collectanea Liguria Transatlantica, una raccolta di perle jazz & bossanova esclusivamente liguri degli anni 60 e 70.

DJ KAMO

domenica 24 settembre ore 21

Tra l’Italia e la Svizzera, l’attività musicale di DJ Kamo si può’ riassumere in 2 parole, costanza e passione. Partito da Genova alla fine degli anni ’90 ha collaborato, prodotto e suonato con i migliori artisti italiani. Presenza costante in consolle alle serate black genovesi dagli anni 2000 dove la sua selezione fatta di rap, reggae, funk e afro ha fatto ballare generazioni di genovesi. La carriera di DJ Kamo rappresenta un viaggio entusiasmante attraverso gli anni, segnato da un profondo amore per la musica e una dedizione incondizionata alla cultura hip-hop. Il suo impatto sulla scena musicale italiana e svizzera rimane un segno distintivo di talento e passione che continua a ispirare gli appassionati.