fbpx
 

Via all’Oktoberfest: pronti a partire

Via all’Oktoberfest: pronti a partire

VIA ALL’OKTOBERFEST: PRONTI A PARTIRE!

Sentite l’emozione del primo giorno che si avvicina? Domani inaugureremo ufficialmente Oktoberfest Genova 2014 e stiamo ultimando i preparativi. Anche Fuoritendone sarà molto ricco, e gli eventi paralleli accompagneranno di pari passo gli eventi di Piazza della Vittoria, cuore della manifestazione.

Ecco cosa potrete fare domani, 11 SETTEMBRE 2014, insieme alle aziende che aderiscono all’iniziativa Fuoritendone:

fuori tendone boccale big 2 copia130 ROSSO, nella sede di via Canneto il Lungo 130R, vi aspetta per raccontarvi la storia e la cultura delle birre IPA (India Pale Ale) e per invitarvi a una degustazione. Che cos’è la birra IPA? In breve (perché non vogliamo certo rovinarvi il piacere di sentire come si produce dalle labbra dei titolari del 130R) si tratta di una birra anglosassone, di colore ramato, densamente luppolata e di conseguenza dal sapore amaro deciso e al tempo stesso bilanciato dalla presenza di malti caramellati tipici britannici. Gli amanti dei sapori forti saranno molto soddisfatti di questa birra che – leggenda narra – fu realizzata appositamente per rispondere alla richiesta delle Colonie Britanniche.

EuroparfumsEUROPARFUMS vi aspetta nella sede di via Brigata Liguria (angolo XX Settembre) per una speciale offerta: potrete infatti richiedere la fragranza Iles de Reve a solo €1.00 e fino a esaurimento scorte: profumo di regali!

banda bassotti subbuteoIn Piazza della Vittoria, invece, nel Porticato adiacente Oktoberfest, si terrà un ciclo di partite di Subbuteo organizzato da BANDA BASSOTTI SUBBUTEO e aperto al pubblico a partire dalle ore 19.30. Ci sarà un bis, il 18 settembre, ma niente paura: ve lo ricorderemo su queste pagine. Per chi fosse interessato, ma non sapesse bene di che si tratta, diremo che il Subbuteo – trasposizione da tavolo del gioco del calcio – è stato la magnifica ossessione dei bambini tra gli anni ’70 e ’80. Si gioca muovendo i calciatori, miniature appoggiate a una basetta semisferica, a punta di dito. Le regole sono adattate, ma del tutto simili a quelle del calcio vero. Se avete voglia di provare, buttatevi! L’evento è gratuito e su prenotazione. Vi regalerà qualche ora di benessere, e magari vi appassionerà tanto da non lasciarlo più.

caos_adPer chi invece non vuole abbandonare la tecnologia e preferisce i videogiochi, CAOS AD di via Frugoni 10R ha organizzato un fantastico torneo FIFA 2014 su PS3. Tutta l’alta definizione di Playstation a portata di consolle: come resistere?

hb logoSe lo sport che preferite invece è mangiare bene (e non ha niente da invidiare a tutti gli altri!) la BIRRERIA HB di Via Boccardo 5R vi aspetta, da lunedì a venerdì, con il pranzo dell’Oktoberfest: currywurst, salamelle alla griglia con Sauerkraut, porchetta alla piastra, Weißwurst, strudel di mele, Heiße Liebe… e tanto altro direttamente dalla migliore cucina bavarese. Mahlzeit!