fbpx
 

Programma del Terzo week-end delle famiglie 2015

Programma del Terzo week-end delle famiglie 2015

Sabato 19 Settembre

[trx_line style=”dotted” align=”center” sep=”no”]

Dalle 15.00 Alle 16.00

logo_tagesmutter_arcobaleno

 

 

 

ASSOCIAZIONE TAGESMUTTER ARCOBALENO

Laboratorio RicicliAmoci trasformiamo materiali usati per dare vita a nuovi oggetti utili e divertenti.

 

[trx_line style=”dotted” align=”center” sep=”no”]

 

Dalle 16.00 alle 17.00

 

redyoga100

RED YOGA

Laboratorio Family Yoga :un’ora magica di giochi, risate e avventure da dedicare alla conoscenza reciproca. Grandi e piccoli, al di fuori delle dinamiche familiari.

Gli incontri di Family Yoga per bambini e adulti prevedono giochi e posizioni in coppia studiate appositamente per stimolare la creatività, la fiducia reciproca e invitare il bambino a scoprire ed imparare con il sostegno e il supporto delle loro figure di riferimento.

Lo yoga per bambini e anche quello per la famiglia è diversamente dalla pratica proposta agli adulti, affrontata in modo ludico e ricreativo, un gioco che mette grandi e piccini allo stesso livello, senza i ruoli precostituiti che necessariamente viviamo in casa e in famiglia.

 

[trx_line style=”dotted” align=”center” sep=”no”]

 

Dalle 17.00 Alle 18.00

images (1)

ASS. SPORTIVA DILETTANTISTICA JAKU KAI

Una breve lezione introduttiva al Karate che potrà essere provata sia dai bambini che dai genitori, per sperimentare e intuire le modalità del nostro lavoro, che si occupa principalmente di promuovere e divulgare il karate con le intenzioni e lo spirito tradizionali Giapponesi, come disciplina educativa e via di crescita.

 

spiga-gialla-def-2

Domenica 20 settembre

[trx_line style=”dotted” align=”center” sep=”no”]

DALLE 15.00 ALLE 16.00

10469856_1547398015490653_1099271306467174263_n

CLOWN BIGNE’

Babydance per grandi e piccini: i bambini e i loro genitori ballano assieme a Clown Bignè!

 

[trx_line style=”dotted” align=”center” sep=”no”]

 

DALLE 16.00 ALLE 17.00

logo

ZEROCENTO

Favola musicale dal titolo Viaggio tra le note: un percorso nel quale veri strumenti musicali si trasformano in simpatici animali e personaggi della natura, protagonisti di una avventura alla scoperta di alcune delle caratteristiche fondamentali della musica.

 

[trx_line style=”dotted” align=”center” sep=”no”]

 

DALLE 17.00 ALLE 18.00

caneSKA-2

SKADOG

I cani di Skadog, la maggior parte dei quali è abilitato per svolgere attività di pet therapy, mostreranno a tutti i bimbi il modo migliore per approcciarsi a loro e il loro modo di comunicare per insegnarli a prevenire spiacevoli episodi di cui purtroppo si sente parlare e che spesso finiscono in modi spiacevoli. Si proseguirà con attività da fare insieme e i bambini potranno accompagnare i nostri cani in percorsi di agility e diventare loro stessi il percorso: i bambini con il loro corpo formeranno salti tenendosi per mano tra di loro, tunnel con le loro gambe, attraverso cui i cani passeranno e salteranno con la massima cautela e soprattutto attenzione da parte dei nostri istruttori.

Oktoberfest Genova Staff
vinellimonica@gmail.com
No Comments

Post A Comment