OktoberPEST: Novità 2017

OktoberPEST: Novità 2017

OktoberPEST: La prima edizione della sagra del pesto di Genova IN SETTEMBRE

 

Dopo l’Oktoberfest arriva l’Oktober Pest! L’associazione di promozione sociale Valori Alpini in collaborazione con il Rotary, il Rotaract, I Rotariani/Alpini, la Fondazione CIF, l’Associazione Palatifini, i CIV di Via Cesarea e di Piazza della Vittoria, organizzano per le giornate di Martedi 26, Mercoledì 27 e Giovedì 28  Settembre OktoberPEST!

 

 

L’incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza in particolare a favore del Progetto Un Pasto per Tutti, realizzato da Rotary e Valori Alpini. Lo scopo è quello di valorizzare una risorsa culturale/culinaria come il PESTO ed insieme dare opportuna pubblicizzazione ad un’iniziativa “UN PASTO PER TUTTI” che da circa tre anni viene svolta da VALORI ALPINI e Rotary con la collaborazione tecnica di Fondazione CIF e dei Frati Minori di San Leonardo da Porto Maurizio (Santuario di Ns Sig.ra del Monte) con lo scopo di assistere i senza tetto ed i meno abbienti, attraverso la preparazione e la consegna di pasti caldi (nel corrente anno circa 5.000 già consegnati con l’obiettivo di raggiungere, anzi superare i 10.000).

 

L’inaugurazione della manifestazione è prevista martedì 26 settembre alle 18, alla presenza dei massimi esponenti religiosi e civili regionali e cittadine.

Nelle tre serate, a partire dalle 19 e sino alle 23.30, sarà possibile degustare specialità impreziosite dal pesto e assistere a intrattenimenti musicali e di animazione.

In particolare, mercoledì 27 settembre alle 20 è previsto un derby del pesto dove alcuni ex campioni delle squadre di calcio cittadine Genoa e Sampdoria si cimenteranno con pestello e mortaio.

 

Durante l’evento verrà servito un menu completo (tutto a base PESTO) e bevande, allo scopo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di nuove derrate ecc. necessarie al progetto stesso; le serate (dalle 19.00 alle 24.00) avranno anche attività di intrattenimento (a tema PESTO) ed esibizione di gruppi canori, musicali ecc.